Il Maestro Alessandro Sori – Kung fu Interstile Lam Pak Sanda

Il Maestro Alessandro Sori è cintura nera 8° Dan Kung Fu Interstile Lam Pak Sanda. Responsabile CSEN del settore Kung Fu su Roma e Provincia.Sono nato a Roma il 04/03/1957.
Pratico le Arti Marziali sin da giovane, ho iniziato a 16 anni con il Judo, ho studiato e praticato il Karate e sono passato infine all’arte del Kung fu.
Ho studiato e approfondito il Kung fu nella “Fiamma Yamato”, celebre palestra di arti marziali di Roma con il Maestro Choo Kang Sing, 10 grado superiore.

Oggi sono Maestro Tecnico Nazionale 8° DAN di Kung fu dello CSEN, responsabile del settore Kung fu su Roma e Provincia, responsabile rilascio diplomi “Cinture nere Istruttori”, “Arbitri” e “Ufficiali di Gara”. Sono inoltre Direttore Tecnico dell’Associazione Sportiva “La Compagnia del Drago” e insegno nella palestra “A.S. Ginnastica Borgo Prati 1899” di Roma.

Lo stile che pratico e insegno si chiama “Kung fu Interstile Lam Pak Sanda” che raduna gli stili del sud e nord della Cina.

“Nella mia filosofia non esiste uno stile più efficace di un altro, ma credo che in ogni stile ci sia qualcosa di valido da apprendere. Le Arti Marziali sono come la scienza, si cerca sempre il meglio, ovvero studiare e lavorare su ciò che funziona realmente. Questo per me è il vero Kung fu“.